La Grotta di Sale

La GROTTA DI SALE è una stanza ricca di preziosi microelementi (iodio, sodio, ferro, rame, zinco, potassio, magnesio ecc). In un ambiente suggestivo e confortevole possiamo riscreare gli effetti benefici del tempo trascorso in riva al mare. Bastano poche sedute per avere un benessere prolungato nel tempo. 

L'Haloterapia ha un effetto benefico sull'apparato respiratorio e polmonare ed adatto a persone di tutte le età, soprattutto ai bambini i quali sono i primi a soffrire di raffreddori e problemi respiratori, che nella maggior parte dei casi si attenuano o scompaiono con un soggiorno in località marine. Le malattie delle vie respiratorie sono fra le più diffuse nella società moderna: oltre il 25% dei pazienti che ogni giorno si rivolgono ai medici hanno patologie ed infezioni dell'apparato respiratorio, specialmente negli ultimi decenni, si è osservata una loro rapida crescita e diffusione. Fra i fattori responsabili di questa diffusione il più importante e determinante è senza dubbio l'inquinamento dell'aria che, tramite la respirazione, introduce nel nostro organismo innumerevoli sostanze nocive. 

La respirazione dell'aria nella Grotta di Sale favorisce e intesifica il processo di depurazione dell'intero tratto dell'apparato respiratorio: dopo un ciclo di sedute le persone risultano meno sensibili all'azione delle tossine e ellergeni.

Il Sale di Carlotta presta particolare attenzione all'igiene degli ambienti, il clima all'interno della stanza del sale mantiene una temperatura e umidità a livelli ottimali mentre un sistema di ventilazione permette il costante e continuo ricambio dell'aria.  

 

 

Speciale bambini

"Al mare, se si soggiorna in località caratterizzate da litoranei scogliosi, si ha la possibilità di inalare naturalmente la salsedine marina. Il sale e lo iodio fanno sì che si verifichi quell'aumento della produzione di muco nasale e di espettorazione che, in maniera caratteristica, si verifica sopratutto nei primi giorni di permanenza al mare.

Dopo poco tempo il naso si asciuga e non gocciola più, e i linfonodi del collo che tanto e spesso allarmano le mamme, hanno modo di tornare in uno stato di quiescenza e riducono progressivamente il loro volume: ecco perchè ai bambini classificati una volta come linfatici era consigliato il soggiorno marino".

Quante volte su consiglio del pediatra, avreste voluto portare Vostro figlio al mare? Sarebbe comodo vivere a pochi passi dal mare per poter godere dei suoi benefici tutto l'anno, purtroppo però questo è un privilegio di pochi. Anche soggiornarvi per qualche giorno quando necessario richiede un dispendio di tempo (oltre che di denaro) di cui non sempre disponiamo; per questo motivo abbiamo portato il mare in città.

L'Haloterapia è in questo caso la risposta ai nostri bisogni. Con 40 minuti di trattamento all'interno della Grotta è infatti possibile ottenere gli stessi risultati di tre giorni di mare. 

Gli ospiti più piccoli non si annoieranno di certo, mentre inconsciamente rinforzeranno le loro capacità di difesa contro infezioni, si divertiranno giocando o vedendo un cartone animato grazie alla presenza di una TV all'interno della grotta.

Nella Grotta di Sale si entra vestiti normalmente, indossando appositi copriscarpe da noi forniti.

La terapia col sale è totalmente naturale e non ha effetti collaterali, proprio per questo è adatta a tutte le fasce di età, anche ai bambini (che, essendo molto delicati, sono i primi a soffrire di disturbi legati all'apparato respiratorio), 

 

 

 

Immagini

GROTTA
grotta
grotta
grotta
grotta
grotta
grotta
grotta